- Dal Lunedì al Sabato08:00-20:00
- DomenicaChiuso
Il neuropsichiatra infantile è il referente per lo sviluppo neuropsicomotorio e linguistico e contribuisce alle valutazioni ed interventi nelle condizioni di disabilità neuropsichiatrica in età evolutiva e nell'ambito dei disturbi neurologici e psichiatrici da 0 a 18 anni.
Chi è il terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva?
ll terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva svolge "interventi di prevenzione, terapia e riabilitazione delle malattie neuropsichiatriche infantili, nelle aree della neuro-psicomotricità, della neuropsicologia e della psicopatologia dello sviluppo".
Lo psicologo è il professionista che offre uno spazio di accompagnamento e riflessione finalizzato ad affrontare i momenti di difficoltà e di crisi.
Chi è il foniatra?
Il FONIATRA è un medico laureato in medicina e chirurgia che si occupa dei problemi della fisiologia e della patologia della comunicazione umana o più comunemente della voce, della parola, del linguaggio, dell’ udito, della comunicazione non verbale, della deglutizione, degli apprendimenti.
Definizione dell’Unione Foniatri Europei, 1992
Chi è il logopedista?
Il Logopedista è il professionista in possesso della Laurea Triennale in Logopedia specializzato nell’educazione e nella rieducazione dei disturbi della voce, della parola, del linguaggio e della comunicazione.