Laureata in Logopedia nel 2021 presso l'Università degli Studi di Torino.
Attualmente frequento il corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università di Torino.
Psicologa e psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte (n.8323).
Si è laureata nel in Psicologia Clinica con 110 e Lode presso l’Università degli studi di Padova. Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva con 70/70 con Lode presso la S.T.P.C. (Studio Torinese di Psicologia Cognitiva) ed è iscritta alla S.I.T.C.C. (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva).
Mi sono laureata presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino per divenire psicologa l’anno successivo con l’iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Piemonte e l’abilitazione alla professione. Sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo Costruttivista e ho sviluppato specifico interesse circa le pratiche e le tecniche di consapevolezza nell’adulto e nel bambino, seguendo un approccio integrato nella relazione mente-corpo, elemento indispensabile per il benessere della persona.
Laureato in Logopedia nel 2021 presso l'Università degli Studi di Torino, Facoltà di Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 e lode.
Attualmente frequenta il Master in Deglutologia dell’università di Torino.
Il massaggio del bambino nutre e sostiene l'arte di essere genitore.
Lo studio Parole@com amplia i suoi studi in una seconda sede, in Via Giuseppe Giusti 6 - Torino (Vicinanza stazione ferroviaria Porta Susa).
Laureata in Logopedia nel 2016 presso l'Università degli Studi di Torino, facoltà di Medicina e Chirurgia con votazione 110/110.
Lavora in regime di libera professione dal 2016 inizialmente presso diverse strutture ed attualmente presso il Centro Audiologopedico dell'Istituto dei Sordi di Torino e, a cadenza settimanale presso lo studio Parole@com.
Laurea magistrale in Scienze Motorie e sportive - Attività fisica preventiva e adattata, con un semestre presso l’Università Autonoma di Barcellona per una specializzazione nell’insegnamento dell’educazione fisica in alunni con disabilità. Si diploma in Massofisioterapia presso l’Istituto Fermi di Perugia volgendo l’interesse alla prevenzione e alla rieducazione al trauma fisico. Successivamente consegue il Diplomata in Osteopatia presso I.O.A. di Milano, orientando l’interesse verso il settore pediatrico, completando il Master PG in Osteopatia pediatrica e nell’età evolutiva, presso l’Istituto Osteopatico Fulcro (TV) e implementando lo studio specifico delle disfunzioni orali presso i corsi di specializzazione in Osteopatia Orofacciale presso SOMA, Milano.
Lavora in libera professione dal 2012 nel settore della prevenzione attraverso l’esercizio fisico; dal 2016 ha avviato lo Studio Fisioterapico Orbassano, all’interno del quale collabora con fisioterapista, Fisiatra e biologo nutrizionista.
Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità nel 2020 presso l’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Medicina e Chirurgia, e sono regolarmente iscritta all’Albo dei Terapisti della Neuropsicomotricità dell’età evolutiva (Ordine TSRM PSTRP) con il nr. 225.
Cerco costantemente di ampliare la mia formazione.
Ho frequentato, per il momento, i seguenti corsi:
• “Tutor DSA e BES” del centro Sapere Più (accreditato dal M.I.U.R.);
• "Corso di Abilitazione per diventare Insegnante di Massaggio Infantile" con l'associazione A.I.M.I.
Lavoro in regime di libera professione collaborando con lo studio di logopedia Parole@com dove svolgo interventi di prevenzione, valutazione e trattamento di difficoltà, disturbi o patologie riguardanti l’età evolutiva (0-18 anni).
Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità nel 2019 presso l’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Medicina e Chirurgia ed iscritta all’ Ordine dei TSRM di Torino con numero 190.
Lavoro in regime di libera professione presso lo studio di riabilitazione neuropsicomotoria di Corso Vinzaglio 24 a Torino e ho iniziato a collaborare con lo studio di logopedia Parole@com.
Svolgo interventi di valutazione e trattamento per bambini e ragazzi (0 – 18 anni) prevalentemente con difficoltà motorie, attentive e/o comportamentali come disturbi di coordinazione motoria e disprassia, deficit di attenzione e iperattività, disturbi dell’apprendimento, disturbi dello spettro autistico o ritardi cognitivi.