Laureata in Audiometria presso l'università di Pisa, anno 2011 con votazione 105/110. Tesi di laurea sperimentale con pubblicazione: "audiometria comportamentale e tracciato ABR: correlazione clinica".
Laureata in Logopedia presso l'università di Milano, anno 2016 con votazione 110/110. Tesi di laurea sperimentale con pubblicazione: "Processi uditivi e apprendimento: confronto tra bambini affetti da ipoacusia monolaterali e bambini normoudenti.".
Collaboro in regime di libera professione con lo studio di logopedia Parole@com, con la Fondazione Don Gnocchi ed effettuo trattamenti domiciliari. Collaboro ed effettuo ricerca presso l'ospedale IRCC San Raffaele di Milano in ambito di sordità.
In età evolutiva, intervengo nei ritardi e nei disturbi del linguaggio, nei disturbi di apprendimento, nei quadri di squilibrio miofunzionale oro-facciale, nei disturbi dello spettro autistico e nei ritardi cognitivi. I disturbi della deglutizione e della comunicazione secondari a patologie neurologiche o a deterioramento cognitivo, costituiscono la mia principale area di intervento in età adulta ed involutiva. Specificità in età evolutiva e involutiva per persone affette da ipoacusia (portatori di protesi e impianto cocleare secondo il metodo AVT "auditory verbal therapy").