Mi sono laureata nel 2022 presso l’Università degli Studi di Torino con la tesi “Il DIRFloortime nella pratica clinica logopedica: come un modello integrato e globale può incrementare le abilità comunicative e il linguaggio spontaneo nei bambini con disturbo dello spettro autistico” (votazione 110lode/110).
Lavoro nella città di Torino presso lo studio Parole@com e nella città Asti presso il centro l’Aquilone in regime di libera professione con pazienti di tutte le età, occupandomi in particolare di prevenzione, valutazione e trattamento nell’ambito dei disturbi di linguaggio e della comunicazione, della deglutizione e dell’apprendimento. Aderisco al programma di Educazione Continua in Medicina (E.C.M) frequentando corsi di formazione di livello base e avanzato, annualmente previsti e accreditati dal SSN.
Svolgo il mio lavoro con serietà e professionalità, passione ed empatia. Credo fermamente nel lavoro di squadra e nel confronto interdisciplinare nel profondo rispetto delle esigenze e delle competenze di ciascuna delle parti. Relazione, comunicazione e la creazione di un ambiente di lavoro sereno e adatto al profilo individuale del paziente sono, per me, elementi imprescindibili per un lavoro terapeutico efficace.