Dott.ssa TAMARA CATENIO - NEUROPSICHIATRA
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1999, specializzata in Neuropsichiatria Infantile nel 2004, presso l’Università degli Studi di Milano.
Attualmente lavora come RESPONSABILE Medico di struttura, consulente Medico Neuropsichiatria Infantile, Responsabile COVID da inizio Emergenza presso CENTRO GRIONI FONDAZIONE DANELLI, Largo Stefano ed Angela Danelli 1 – LODI e come libera professionista presso lo Studio Parole@com.
Svolgendo Attività di responsabile medico, gestione equipe e rapporti con agenzie esterne, supervisione cliniche e di coordinamento.
Attività clinica di consulenza NPI, visite NPI, colloqui clinici /psicoeducativi con genitori e scuole/ servizi.
Già consulente NPI per l’ area neurologica pediatrica e follow-up dei prematuri presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
Si occupa di diagnosi, trattamento e presa in carico in equipe multiprofessionali di disturbi neuropsichiatrici in età evolutiva (0-18), in particolare fascia 0-6 anni, con formazione ed esperienza prevalenti nell’ambito di neurologia pediatrica, disturbi del neurosviluppo, difficoltà di apprendimento, sostegno alla genitorialità.